23.4.07

Le prove, le esercitazioni, il voto

Anticipare tutte le domande di domani è difficile. Provo a farlo cercando di limitare al minimo il tempo da dedicare alle questioni amministrative.

1. Come saranno valutate le prove? La vostra esercitazione non sarà valutata in sé, bensì in sede di contraddittorio: in altre parole, dovrete difendere il vostro elaborato di sede di esame. Qualora il lavoro sia di gruppo, ognuno difenderà l'elaborato da solo e i vostri saranno eventualmente differenziati.

2.Quanto pesano le prove nel voto finale? Pesano per il 20% la prima e per la stessa pecentuale la seconda. In tutto la discussione delle due prove concorre per il 40% del vostro voto finale. Le due prove intermedie pesano per il 60% complessivamente, diviso a metà tra la prima e la seconda prova.

3. Per quando bisogna preparare le due esercitazioni? Senza vincoli particolari, ma esortandovi a non perdere tempo, credo che la prima debba essere chiusa entro due settimane dalla prima prova intermedia, e così pure la seconda. In questo modo dovreste avere tutte le conoscenze per affrontare al meglio le prove senza perdere troppo tempo: per questa ragione ho chiesto elaborati leggeri e non vere e proprie stime.

Buon lavoro

Ezio Micelli

Nessun commento:

Archivio blog

Collaboratori