14.11.06

Seminario di mercoledì

Domani, mercoledì 15, ascolto le vostre presentazioni e l'avanzamento delle vostre valutazioni.
Le discussioni sul caso di Bassano della scorsa settimana hanno evidenziato come l'analisi dei valori possa rivelarsi un'operazione dagli esiti per nulla scontati.
Conto che anche domani la presentazione dei valori di costo e di mercato permetta lo sviluppo ragionato - da un punto di vista economico - dei vostri progetti.

EM

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Alla fine dell’ultimo seminario Le abbiamo posto un dubbio sulla nostra esercitazione ma non essendoci più tempo disponibile ci ha consigliato di utilizzare il blog per presentaLe la questione. Il progetto per la nostra esercitazione si sviluppa in un lotto di circa 1000 mq in un zona in trasformazione nella periferia di Montecchio Maggiore (Vi). Comprende un edificio di tre piani (piano terra adibito a attività commerciali e piani superiori a residenza, + un piano interrato per parcheggi e magazzini) per un totale di circa 330 mq per piano. Stiamo già raccogliendo dei dati da alcune fonti immobiliari per calcolare il più probabile valore di mercato ma, vedendo altre esercitazioni durante i seminari, ci è venuto il dubbio se il progetto da noi preso in considerazione sia troppo limitato o possa invece andar bene per l’esercitazione, prima di continuare con altre ricerche e con il calcolo del costo di costruzione. Grazie per l’attenzione!

Valutare il progetto ha detto...

La scala del progetto dovrebbe essere urbana: ciò rende coerente l'esercitazione con il vostro impegno di lavoro nella laurea biennale.
Tuttavia, il caso di Montecchio - che un vostro collega ha già presentato - presenta caratteristiche tali da renderlo interessante nell'ambito del corso: capire chi è interessato a vivere a Montecchio in una sua parte relativamente densa, chi è interessato a investire e a quali condizioni in un paese ricco per quanto non centrali può essere alla base di riflessioni non scontate e legate intimamente alla comprensione della città e del suo divenire.
Proseguite e vediamo quello che ne esce.

EM

Archivio blog

Collaboratori